Home - Comunicati stampa - RDV Rosso De Vilde - Foto - Contatti

RDV - Rosso De Vilde

_______________________________________________________________

Si chiama RDV il nuovo colore dell’artista Evan De Vilde, il suo nuovo ROSSO DE VILDE.
Il colore è un particolare pigmento di pantone rosso che è emerso da studi matematici sui rilievi di affreschi delle Domus pompeiane, il vecchio rosso di Pompei oggi sappiamo che è il codice colore ED1012 una particolare tipologia di rosso che l’artista ha intitolato appunto “rosso De Vilde”.
Il Nuovo Colore Rosso pompeiano è stato anche brevettato e presentato in un seminario sull’archeologia al Museo Archeologico Nazionale di Napoli il 18 febbraio 2016.
Nell’ambito del convegno l’artista ha esposto il modello di rilevazione del colore dai vari rossi pompeiani degli affreschi che fanno da sfondo alle pareti della città eterna di Pompei e ha intrattenuto il pubblico con una sua performance meditativa zen sul colore rosso…e le sue suggestioni.
Nell’ambito della mostra Scriptura tenutasi a Napoli al Castel dell’Ovo dall 11 al 28 febbraio 2016 l’artista Evan De Vilde ha invitato gli amanti dell’archeorealismo in questa kermesse sul colore RDV Rosso De Vilde con suggestioni e immagini senza tempo. 

________________________________________________________________